giovedì 2 agosto 2012

Il virtual tour del Kennedy Space Center in Google Street View

Il Kennedy Space Center in Google Street ViewCredit: NASA
Da oggi gli appassionati dello spazio di tutto il mondo possono fare una passeggiata all'interno del Kennedy Space Center: attraversare i corridoi dell'edificio Vehicle Assembly, salire in cima della Launch Pad 39A e così via.
"Siamo veramente lieti di presentare questa partnership con Google sul nuovo progetto Street View che offre al pubblico un dietro le quinte unico delle strutture del Kennedy Space Center. I visitatori potranno sbirciare anche nelle aree dove è stato elaborato hardware di volo, inclusi gli elementi della Stazione Spaziale Internazionale", ha detto Lisa Malone, direttrice del KSC Public Affairs.
Questa collaborazione offre una vista senza precedenti Kennedy Space Center, proprio quest'anno in cui festeggia il suo 50° anniversario.
Un team di cinque persone di Google Street View ha trascorso una settimana al KSC per la racconta di dati ed immagini durante i primi mesi del 2012, mentre i Shuttle Atlantis, Endeavour e Discovery erano ancora tutti all'interno dei laboratori.

Appuntamento quindi su http://maps.google.com/streetview per iniziare il tour!

Nessun commento:

Posta un commento